23.2 C
Comune di Termoli
domenica, 16 Giugno 2024
HomeMadonna di Fatima a TermoliResoconto settima giornata di...

Resoconto settima giornata di pellegrinaggio della Madonna di Fatima e programma dell’ottava giornata

-

La giornata è stata dedicata alle parrocchie di Sant’Antonio e San Giacomo e la giornata è stata dedicata a tutti i fidanzati, gli sposi e gli innamorati. In mattinata, c’è stata la Santa Messa del mattino e ci sono state delle celebrazioni eucaristiche con il rinnovo delle promesse matrimoniali e le benedizioni dei fidanzati e delle donne incinte. Durante la giornata si sono susseguite le visite di numerosi fedeli provenienti anche da fuori regione, che hanno omaggiato con amore, preghiera e devozione la Madonnina. In tanti si sono accostati alle confessioni. Alle 19,00 c’è stata la Santa Messa celebrata da Padre Michele Tumbarello, anche questa liturgia è stata seguita da tantissimi fedeli, che hanno riempito la chiesa di San Timoteo, per seguire la Messa della sera. La serata si è conclusa con il concerto del “Gen Verde”, il gruppo composto da artiste internazionali provenienti da 14 paesi diversi che si esibiscono in tutto il mondo, con lo stesso obiettivo: dar voce alle persone, ai popoli, chiamati a vivere la fraternità universale. Il concerto è cominciato alle ore 21,00, in Piazza Monumento e anche questo è stato seguito ed apprezzato da tantissimi cittadini che si sono riversati in centro per ascoltare i canti e la musica.

La giornata odierna sarà dedicata alla parrocchia di Santa Maria degli Angeli e sarà dedicata alla vita battesimale, umana, coniugale, consacrata, alla missionarietà della chiesa.  Ci sarà l’attenzione all’evangelizzazione e all’educazione.

Alle 15, centro La Vida in via dei Palissandri – incontro “GenVerde in dialogo con i giovani”

Alle 16,30 ci sarà la conferenza tenuta da Andrea Monda, il direttore dell’Osservatore Romano, dal titolo: “Maria e la comunicazione”. Alle 19,00 ci sarà la Santa Messa celebrata da Mons. Leo Boccardi, Nunzio Apostolico. Successivamente ci sarà la grande processione per le vie della città “Aux Flambeaux”

 

Ricordiamo che durante tutta la permanenza della Madonnina sarà possibile celebrare l’Indulgenza Plenaria alle solite condizioni richieste: confessione, comunione, preghiera per il Papa e visita alla chiesa. L’Indulgenza Plenaria è sempre possibile offrirla per i fedeli defunti o per sé stessi.

Comune di Termoli
cielo coperto
23.2 ° C
23.2 °
23.2 °
60 %
3.8kmh
93 %
Dom
26 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
28 °
Gio
27 °

Ultimi articoli

Articoli Popolari

Ultimo video

Accessibility