Perché adottare un bambino a distanza è così speciale…
[dropcap color=”#dd3333″ font=”trebuchet”]I[/dropcap]n occasione della “Giornata per la vita”, la prima domenica di febbraio, la parrocchia, per sensibilizzare all’accoglienza e al rispetto della vita, propone una celebrazione comunitaria per affidare alle famiglie richiedenti, i bambini in adozione a distanza.
Anche in occasione dei funerali e dei matrimoni vengono proposte le collette per suffragare l’anima dei defunti o per partecipare alla gioia degli sposi e le offerte raccolte vengono devolute per lo stesso scopo.
In modo particolare in occasione della celebrazione del matrimonio viene proposto ai nubendi la possibilità di accendere una adozione a distanza, proposta che in genere viene favorevolmente accolta e al termine della liturgia nuziale vine consegnato un bambino in adozione alla coppia che si è resa disponibile.
Ma anche attraverso questo sito, chi vuole può proporre la propria famiglia per una adozione a distanza contattando la parrocchia, oppure direttamente consultando questa pagina.
Fra le varie possibilità che vengono offerte, si è preferita la collaborazione con Save the Children.
Per le informazioni necessarie si può leggere quanto segue.
Perché adottare un bambino a distanza è così speciale…
L’Adozione a Distanza risponde ai bisogni primari dei bambini direttamente nel contesto in cui vivono. Lavoriamo per rendere le comunità e le popolazioni locali autonome nel portare avanti i nostri progetti per migliorare la salute, l’educazione e la protezione dei bambini.
In questo modo l’Adozione a Distanza crea un cambiamento che è sostenibile nel tempo e può spezzare il ciclo della povertà anche per le generazioni future.
Avrai la possibilità di creare con il bambino un legame davvero unico che cambierà per sempre la sua vita. E anche la tua.
Scrivendo al bambino potrai raccontargli di te, della tua famiglia e dei tuoi sogni. Immagina l’emozione che proverà leggendo le tue parole. La stessa che proverai tu ogni volta che riceverai le sue letterine e i suoi disegni!
E vi sentirete vicini nonostante la distanza.
Potrai seguire la crescita del bambino che sostieni, scoprendo come il tuo contributo sta creando cambiamenti duraturi nella sua vita e in quella di tutta la sua comunità.
Cosa riceverai…
Come funziona…
Come adottare un bambino a distanza…
ATTIVA ONLINE LA TUA ADOZIONE A DISTANZA
Bastano 80 centesimi al giorno, il costo di un caffè.
Scopri come è semplice, potrai attivarla subito e scegliere di donare con domiciliazione bancaria o carta di credito.
oppure chiama il numero verde 800 98 88 16 (tutti i giorni dalle 9 alle 21).
PER ALTRE INFO CLICCA QUI