23.2 C
Comune di Termoli
domenica, 16 Giugno 2024
HomePreghierePreghiera di guarigione interiore...

Preghiera di guarigione interiore per vincere qualunque paura

“Io credo che niente è impossibile a Dio ed ogni potere è stato dato a suo Figlio, Gesù”

-

Chiedere aiuto al Signore Gesù per combattere le proprie paure, ansie, timori: il Signore è accanto a noi anche nelle prove più delicate. Ecco perchè lo invochiamo attraverso questa preghiera, riportata nel libro “Come si fa la preghiera di guarigione” (Edizioni Segno), a cura di Don Marcello Stanzione.

Preghiera

Signore Gesù, io credo alle tue parole: “Non abbiate paura, sono Io!… Ricevete lo Spirito Santo”.

Ti ringrazio perché lo so che non mi hai dato uno Spirito di paura, ma uno Spirito di pace e di gioia, uno Spirito d’amore e di unità.

Grazie perché Tu ripeti al mio cuore: “Io dico che se tu credi, vedrai la gloria di Dio!”.

È il tuo volto, Signore, che io cerco; mostrami il tuo volto.

Io credo che niente è impossibile a Dio ed ogni potere è stato dato a suo Figlio, Gesù.

Io credo, Signore, ma aumenta la mia fede e perché questa mia fede sia rafforzata, dammi i segni che hai promesso a coloro che crederanno in Te.

Con Te, Signore, non ho più paura di alcun male e mi sento sicuro (Salmo 91).

Mi metto sotto la protezione del Sangue di Gesù e non ho più paura dei trabocchetti dei malvagi, degli spiriti del male, di qualunque maledizione o infestazione.

Nel nome di Gesù, aggrappato alla sua santa Croce, niente mi può turbare.

Se Gesù stesso è con me, chi sarà contro di me? Con Lui nulla mi fa paura: la malattia, la morte, la povertà, l’abbandono, non possono nulla contro di me.

In nome di Gesù Cristo, per la forza del suo Sangue, per la potenza dello Spirito Santo, scaccio dal mio cuore, dalla mia mente e dal mio corpo ogni spirito di paura e di turbamento.

Prendo autorità su tutto questo. Sono sicuro che con Gesù, Signore della mia vita, vivrò nella fiducia, lodandolo senza fine.

Mia luce e mia salvezza è il Signore. Alleluia! (Pregare il Salmo 114).

Parrocchia San Timoteo
Parrocchia San Timoteohttps://www.santimoteotermoli.it/wp
La Parrocchia di San Timoteo di Termoli fu costituita da Mons. Oddo Bernacchia, con bolla 1/1/1954. La Chiesa di San Timoteo di Termoli è una struttura neogotica con una sola navata, e fu costruita su progetto dell’ing. Ugo Sciarretta. Unica nel suo genere vanta il prestigio d'essere una delle prime chiese costruite in cemento armato senza colonne centrali per questo ha meritato d'essere citata anche nei libri di storia dell'arte. Il vescovo Mon. Oddo Bernacchia avendo dato questo titolo alla neo parrocchia lo fece con l'intendo" di rendere omaggio al diletto discepolo di Paolo, San Timoteo il cui venerato corpo tornava alla luce, nella nostra Cattedrale, nel maggio del 1945 per u na fortuita circostanza.... "La chiesa ad una sola navata si dispiega ampia e solenne; con le pareti solcate dda strutture portanti che accennano ad uno stile leggermente gotico, invita ad elevare lo spirito a Dio nello slancio della preghiera (Mons. Biagio D'Agostino, Termoli e la sua Diocesi, 1978, p.179).
Comune di Termoli
cielo coperto
23.2 ° C
23.2 °
23.2 °
60 %
3.8kmh
93 %
Dom
26 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
28 °
Gio
27 °

Ultimi articoli

Articoli Popolari

Ultimo video

Accessibility