35.4 C
Comune di Termoli
domenica, 14 Luglio 2024
HomeGMG2023Santa Messa del Papa...

Santa Messa del Papa a Lisbona

-

“Carissimi giovani, vorrei guardare negli occhi ciascuno di voi e dirgli: non temere! Ma vi dico una cosa molto più bella: Gesù stesso ora vi guarda, Lui che vi conosce e vi legge dentro: vi guarda nel cuore, vi sorride e vi ripete che Lui vi ama sempre e infinitamente. Sempre e infinitamente. Andate allora, e portate a tutti il sorriso luminoso di Dio! Andate e testimoniate la gioia della fede, la speranza che vi scalda il cuore, l’amore che mettete in ogni cosa. Brillate della luce di Cristo. Ascoltate Lui per diventare anche voi luce del mondo. E non temete, perché il Signore vi ama e cammina al vostro fianco. Con Lui la vita risorge, sempre”.
Ecco il messaggio del Papa a tutti i giovani del mondo, (si stima da parte delle autorità portoghesi oltre il milione e mezzo) Ci vuole coraggio. Seguire il Cristo ascoltarlo. Lui ci ama ci accetta come siamo. Non lasciamo cadere invano quanto vissuto in questi giorni.

Parrocchia San Timoteo
Parrocchia San Timoteohttps://www.santimoteotermoli.it/wp
La Parrocchia di San Timoteo di Termoli fu costituita da Mons. Oddo Bernacchia, con bolla 1/1/1954. La Chiesa di San Timoteo di Termoli è una struttura neogotica con una sola navata, e fu costruita su progetto dell’ing. Ugo Sciarretta. Unica nel suo genere vanta il prestigio d'essere una delle prime chiese costruite in cemento armato senza colonne centrali per questo ha meritato d'essere citata anche nei libri di storia dell'arte. Il vescovo Mon. Oddo Bernacchia avendo dato questo titolo alla neo parrocchia lo fece con l'intendo" di rendere omaggio al diletto discepolo di Paolo, San Timoteo il cui venerato corpo tornava alla luce, nella nostra Cattedrale, nel maggio del 1945 per u na fortuita circostanza.... "La chiesa ad una sola navata si dispiega ampia e solenne; con le pareti solcate dda strutture portanti che accennano ad uno stile leggermente gotico, invita ad elevare lo spirito a Dio nello slancio della preghiera (Mons. Biagio D'Agostino, Termoli e la sua Diocesi, 1978, p.179).
Comune di Termoli
cielo sereno
35.4 ° C
35.4 °
35.4 °
56 %
5.4kmh
1 %
Dom
34 °
Lun
31 °
Mar
31 °
Mer
31 °
Gio
31 °

Ultimi articoli

Articoli Popolari

Ultimo video

Accessibility