Il 16 settembre 2021 riapre il CINEMA ODDO

0
235

Cinema “ODDO”

Parrocchia San Timoteo – Via Gabriele Pepe, 14-16

86039 TERMOLI (CB) Tel.0875 704631

Seguici su Facebook: Cinema Oddo Termoli

____________

C.S.

Giovedì 16 settembre 2021 riapre il cinema ODDO. 

Dopo la chiusura imposta dal dilagare della situazione epidemiologica, attenendoci a tutte le prescrizioni imposte: Gren pass, mascherina, igienizzazione, distanza ecc., per non far mancare alla cittadinanza uno spazio di incontro di cultura e di divertimento riaprirà il Cinema ODDO della parrocchia di san Timoteo in Termoli, Via Gabriele Pepe, 14.

Sarà una sfida che vogliamo vincere assieme a tutti voi. Lo abbiamo sempre detto, ed ora lo ripetiamo ancor più convintamente: “L’unico modo per tenere aperto il cinema è quello di andarci”.

Ci saranno novità nelle programmazioni, incentivi settimanali, possibilità di abbonamenti, rassegne cinematografiche tematiche e cinema d’essai. Si potranno prenotare biglietti anche per i giorni successivi, sono stati ampliati gli spazi tra le poltrone e le stesse sono state disposte in modo da non infastidire la visione. 

Per chi vuole potrà seguire anticipatamente la programmazione collegandosi con la nostra pagina facebook: “Cinema Oddo Termoli”. 

Il personale sarà a disposizione per ogni ulteriore ed eventuale necessità.

Provare per credere!!!! Venite e vi sapremo accogliere. 

Articolo precedenteFrancesco: La guarigione del cuore comincia dall’ascolto
Articolo successivoAntiche Chiese e Pastori di oggi – Chiesa di San Timoteo – Termoli (CB)
La Parrocchia di San Timoteo di Termoli fu costituita da Mons. Oddo Bernacchia, con bolla 1/1/1954. La Chiesa di San Timoteo di Termoli è una struttura neogotica con una sola navata, e fu costruita su progetto dell’ing. Ugo Sciarretta. Unica nel suo genere vanta il prestigio d'essere una delle prime chiese costruite in cemento armato senza colonne centrali per questo ha meritato d'essere citata anche nei libri di storia dell'arte. Il vescovo Mon. Oddo Bernacchia avendo dato questo titolo alla neo parrocchia lo fece con l'intendo" di rendere omaggio al diletto discepolo di Paolo, San Timoteo il cui venerato corpo tornava alla luce, nella nostra Cattedrale, nel maggio del 1945 per u na fortuita circostanza.... "La chiesa ad una sola navata si dispiega ampia e solenne; con le pareti solcate dda strutture portanti che accennano ad uno stile leggermente gotico, invita ad elevare lo spirito a Dio nello slancio della preghiera (Mons. Biagio D'Agostino, Termoli e la sua Diocesi, 1978, p.179).