Frammenti d’Animo

“La storia è fatta di frammenti, come il libro è fatto di pagine e di righi. E così anche la storia di un prete, la storia di una parrocchia si costruisce giorno dopo giorno con frammenti, che, con la guida del Paraclito, realizzano la comunità. È questo il senso del libro che abbiamo in mano ed è questo l’intento che ha mosso don Benito Giorgetta nell’affidare ai Lettori una serie di lettere, eventi e notizie, che hanno caratterizzato i venticinque anni del suo fruttuoso e felice sacerdozio. Toccò a me, per la misericordia di Dio, ordinarlo sacerdote nella piazza del paese natio, Montemitro, nel pomeriggio del 18 agosto 1980. Era la mia prima ordinazione sacerdotale; Benito è il primo sacerdote da me ordinato: il primo di una ormai lunga serie di ordinazioni, che il Signore mi ha concesso di fare nei venticinque anni di episcopato. Come si sa, il primo non si dimentica mai, ed io, pur ricordando spesso, uno per uno, coloro ai quali ho trasmesso l’Ordine Sacro…”
[dalla prefazione del libro]

Cosmo Francesco Ruppi, Arcivescovo Metropolita di LECCE, Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese

“L’amore è tanto più vero e grande quanto più è comunione e servizio consumato per i fratelli.” ( don Emilio Matarazzo da Benevento)

Dedicato ai ragazzi del “Noce”(1) a coloro che non ce l’hanno fatta: Giuseppe, Elisabetta,Danilo. A coloro che gustano la ritrovata e sofferta libertà. A coloro che lottano per raggiungerla. A coloro che la cercheranno perché, con il nostro aiuto ed affetto, la possano trovare.

I proventi derivanti dalla vendita di questo libro sono interamente destinati alle necessità dei ragazzi ospiti nelle strutture comunitarie. Qualora si desidera contattare la comunità per conoscerne lo spirito, aderire con le forme di volontariato alla sua vita, o semplicemente per fare ulteriori offerte si può contattare il seguente indirizzo: Comunità il “Noce” Via delle Acacie 86039 Termoli (CB)
Tel. 0875.751885; 0875.7678722

Per richiedere copie del libro:

Parrocchia S. Maria degli Angeli
Via dei Pioppi, snc
86039 Termoli (CB)
Tel. 0875.751840
www.santamariadegliangeli.com
e-mail: parrsma@tiscalinet.it

(1)”Il Noce” è una comunità pedagogica di recupero per tossicodipendenti esistente in Termoli(CB) dal 1993. Tenacemente voluta e posta in essere dalla FACED: Famiglie contro l’emarginazione e la droga. Familiari di ex tossicodipendenti, che avendo avuto esperienze nelle proprie famiglie, cercano di prevenire e servire le necessità di chi ha fatto questa esperienza o ne è ancora toccato.